WORKSHOP in Interactive Interfaces design, from 12/2016 to 02/2017. 
External professor: Martin Romeo.
A cura di Danilo Danisi

Hardware: Microsoft Kinect 
Software: Vvvv

 

Il workshop intensivo fornisce agli studenti le conoscenze per realizzare delle interfacce interattive utilizzando principalmente il software Vvvv e differenti devices: Kinect, Neurosky e Smartphone. Durante il percorso formativo verranno creati dei layout grafici sui quali poi si potrà interagire attraverso il movimento delle mani, il riconoscimento dell’espressione facciale, il controllo del pensiero e il touch sul display. L’obbiettivo del corso sarà gestire la visualizzazione di una presentazione innovativa per poterla applicare in ambienti professionali.


Martìn Romeo è un artista multimediale Italo-Argentino con base a Venezia, la cui ricerca è rivolta all’arte interattiva, spaziando tra videoinstallazioni e performance di danza.
Direttore artistico e fondatore del Toolkit Festival di Venezia e del Screening Festival di Trieste, ha presentato i suoi lavori in differenti contesti Europei e Internazionali. Insegna nuove forme artistiche connesse alla tecnologia interattiva in Università, Accademie e spazi culturali.